Grande successo della Masterclass per CORISTI “Le Ragazze” tenuta Domenica 11 febbraio 2024 da Andrea Thomas Gambetti e Alberto Schirò presso l’Auditorium Stefano Cerri organizzato in collaborazione con la Corale Polifonica Città Studi e il Municipio 3 di Milano.

È stato davvero un grande successo!

Più di 120 iscritti hanno affrontato, assieme ad Andrea e Alberto, due spartiti arrangiati per coro dagli stessi docenti ed editi da Preludio che ha ottenuto l’autorizzazione alla messa a stampa dagli editori.
Una svolta quest’ultima nel rapporto tra arrangiatori di musica a cappella e aventi diritto.

I brani erano “Le ragazze” nell’adattamento per coro dalla versione originale a cura di Ciro Caravano che vinse l’edizione 1995 del Festival di Sanremo, e “We are the champions” dei Queen.

La Corale Polifonica Città Studi di Milano che, grazie al Municipio 3 usufruisce dell’Auditorium dove si è tenuto l’evento, ha accolto tutti i partecipanti con un caffè di benvenuto e tanti deliziosi dolci e biscotti per tenere alta l’attenzione ad ogni calo di zuccheri.

Alle 16:15 l’inaspettata sorpresa: Paolo, Diego e Filippo sono venuti a trovare i propri colleghi e non hanno potuto esimersi dal cantare qualcosa con loro omaggiando i numerosi avventori.

Un siparietto molto gradito che si è rivelato per intero un omaggio al grande Quartetto Cetra: primaa con l’esecuzione del medley che gli Alti & Bassi hanno dedicato loro, poi con “Però mi vuole bene” che ha visto il coinvolgimento sul palco di una coppia, come di consueto. In questo caso Elisabetta ed Emanuele, lei storico soprano della Corale.

Al termine i partecipanti hanno avuto modo di cantare “Le ragazze” sul palco a gruppi di 10 coristi per sezione e anche a 5. Andrea e Alberto non hanno voluto infierire scendendo a 1! Chissà, magari la prossima volta!

A proposito! Appuntamento al 23 e 24 novembre con Andrea e Dodo Versino che affronteranno il medley Queencubo che potete ascolare in questo video:

Upcoming
Events.

Open chat
Contattaci
Ciao sono Maria Dora! Scrivimi per organizzare un concerto con gli Alti & Bassi!