Venerdì 4 Maggio è il radio date di Ce l’avevo quasi fatta, il nuovo singolo degli ALTI & BASSI!!
CE L’AVEVO QUASI FATTA è il TORMENTONE dell’estate 2018! In uscita su etichetta Preludio (distribuzione Pirames International).
A chi non è mai capitato di non riuscire a concludere un progetto di vita e ad arrendersi proprio poco prima del traguardo?
Il quintetto vocale a cappella degli ALTI & BASSI, attivo dal 1994, sarà in radio da venerdì 4 Maggio con il nuovo singolo CE L’AVEVO QUASI FATTA, anteprima del settimo album omonimo, e racconta il dissidio dei giovani d’oggi, affannati alla ricerca di una propria realizzazione, ma a volte incapaci di raggiungere gli obiettivi.
CE L’AVEVO QUASI FATTA è l’urlo di una generazione assillata dai tentativi o dall’affrontare i progetti con superficialità, spesso senza riuscire a portarli a termine.
Ognuno ci si può riconoscere. Il protagonista di CE l’AVEVO QUASI FATTA le prova tutte: nello sport, nello studio, addirittura nel corteggiamento di una ragazza, ma ogni volta si arrende poco prima della conclusione. Ad accompagnare le disavventure un crescendo incalzante della musica, tutta creata dalla strepitosa vocalità del quintetto, che conduce al cuore della canzone: tutti noi abbiamo sogni nella vita, ma per non avere rimpianti occorre credere fortemente nelle proprie risorse e potenzialità.
L’invito è quello a tenere duro guardando al futuro, perché restare ancorati al passato e ai propri errori, senza farne tesoro, produce solo il risultato di farsi sorpassare da qualcun altro. Ogni progetto che si affronta è “vita”, proprio come quella generata da un atto di amore… non interrotto.
Il protagonista decide di scrivere una canzone per lasciare questo messaggio.
Preoccupato di fallire anche questa volta si accorge, però, che finalmente qualcosa è riuscito a portarla termine. La canzone stessa. Fatta!
Ogni suono di CE L’AVEVO QUASI FATTA è prodotto esclusivamente con le voci degli ALTI & BASSI.
CE L’AVEVO QUASI FATTA è anche un divertentissimo videoclip. Prodotto da Preludio e realizzato dall’animatore Adriano Merigo, il video è un susseguirsi di animazioni in piano sequenza, nelle quali gli Alti & Bassi raccontano, con la loro consueta ironia, le vicende sfortunate del protagonista della canzone