Dal 13 al 29 ottobre 2018, con un solo giorno di riposo, abbiamo vissuto un’esperienza fantastica. La tournée a Taiwan organizzata dal Taiwan Choral Music Center di Taipei. 16 concerti nei più importanti teatri e nelle più prestigiose università dell’Isola. Un’avventura indimenticabile che abbiamo voluto condividere con voi attraverso una playlist su You Tube con il Day by Day: il dietro alle quinte, i momenti più belli, tutti i selfie con il meraviglioso pubblico di Taiwan.
Il giorno n° 3, il 14 ottobre, ci siamo esibiti al Taichung Jazz Festival di fronte a una platea di 20.000 spettatori entusiasti e molto calorosi.
Il giorno n° 10, il 21 ottobre, abbiamo partecipato alla World Competition, un concorso di musica a cappella contemporary che vedeva la partecipazioni di numerose band provenienti da tutto il mondo. Ci siamo classificati terzi e abbiamo vinto ben 4 primi premi assoluti: Best Jazz Interpretation, Best Singer (Diego Saltarella), Best Arrangement (Alberto Schirò) e Best Original Song (La nave dei sogni).
Il giorno successivo, il 21 ottobre, ci siamo esibiti davanti a circa 1000 spettatori alla Zhongshan Hall di Taipei nel Gala Concert, forse il concerto più importante del tour, assieme al gruppo locale O-Kay Singers.

L’edizione limitata senza una canzone stampata per Taiwan
A Taiwan abbiamo avuto modo di presentare i nostri due nuovi album, “Ce l’avevo quasi fatta” in una edizione limitata senza una canzone, esclusivamente per Taiwan, e il “The Best Of”, una raccolta di 18 brani tra il meglio della nostra produzione discografica, inclusa una novità: Love Confession, brano mandarino che abbiamo registrato appositamente per la tournée, cantato in cinese da Yang Shi, una delle Iene del programma di Italia 1 e nostro caro amico.

La copertina del THE BEST OF
Conserveremo nei nostri cuori un bellissimo ricordo e ci auguriamo di ritornare presto in Asia.
Nel frattempo pensiamo a come sarebbe bello riuscire ad organizzare un analogo tour di concerti a cappella in Italia.
Guarda la PLAYLIST video.
Guarda le foto più belle del Tour!